Se diamo un occhio al panorama europeo, l’Italia occupa una posizione di spicco nel settore dell’economia circolare e green: un fiore all’occhiello che non può che rendere fiera la popolazione di consumatori, ma anche di imprenditori.
leggi tuttoLa sensibilità della nostra società sta andando sempre più nella direzione di una bioeconomia sostenibile e circolare e, neanche a dirlo, nel dibattito attuale il tema delle bioplastiche ricopre un ruolo da protagonista.
leggi tuttoL’Inbound Marketing necessita di parole, immagini, video, storytelling densi di significato. Ha bisogno di sale, di sostanza che attiri l’attenzione degli utenti perché offre - nel modo più positivo possibile - degli input d’azione o riflessione che importanti lo sono per davvero. Non solo sulla carta.
leggi tuttoProprio come nella vita di una persona, anche in quella di un’azienda succede che, almeno una volta all’anno, bisogna sedersi al tavolo e, carta, penna e calcolatrice alla mano, mettersi a fare di conto per stabilire la situazione patrimoniale attuale e prevedere qualche investimento nel futuro.
leggi tuttoTi sarà capitato, almeno una volta, di avere bisogno di un’agenzia che ti aiutasse ad ampliare il business della tua azienda. Forse, ti sarà anche capitato di sentire nominare l’Inbound Marketing, la tecnica innovativa che consente di gestire la tua strategia con un approccio customer centric (ossia incentrato sul potenziale cliente) e con un piano mirato alla divulgazione di contenuti utili su blog e social aziendali.
leggi tuttoLa velocità, si sa, è il pane quotidiano delle aziende: essa detta le leggi di pianificazione e realizzazione di qualunque lavoro, con il risultato che se da una parte aumentano la capacità di stare sul mercato e la produttività di un’impresa, dall’altra la stessa rischia di dimenticarsi per strada qualche elemento, causando così una perdita di tempo e di denaro.
leggi tuttoDa anni sentiamo parlare di “morte della SEO”, chi dà l’estrema unzione alle keyword e chi saluta per sempre i SEO strategist.
leggi tuttoDalla nascita di Google, gli addetti ai lavori hanno cercato modi (non sempre puliti e legali) per finire tra i primi risultati della SERP del colosso di Mountain View. Tra le varie best practice in materia di SEO, negli anni ha riscosso tantissimo successo la keyword optimization: ovvero l’inserimento delle parole chiave con cui ci si vuole posizionare all’interno degli articoli.
leggi tuttoIn attesa di SANA 2018, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, vogliamo riflettere su quanto possa essere utile una digital strategy per chi vuol far crescere la sua attività nel settore bio. Mai come ora, infatti, il marketing alimentare può trovare nell’online un valido alleato.
leggi tuttoIl mercato degli alimenti bio negli ultimi anni sta conoscendo un periodo molto florido, soprattutto in virtù di una sensibilità sempre più grande nei confronti dell’alimentazione giusta e sana.
leggi tutto