UNA SOLUZIONE PER OGNI ESIGENZA

In questa pagina abbiamo riunito tutti gli approfondimenti utili su tool, software e metodologie che ti serviranno a implementare diverse strategie e raggiungere nuovi obiettivi.

Trovare nuovi clienti

Strumenti, tecniche, piattaforme e metodi: ti presentiamo tutto quello che la rete mette a tua completa disposizione per risolvere l'annoso dubbio che interessa non solo le aziende ma anche chi lavora per il loro successo.

Scopri come trovare nuovi clienti

 

marketing automation

Marketing Automation

Inviare mail, profilare contatti e tracciare le attività degli utenti? Tranquillo, ci pensa la Marketing Automation!

Leggi di più

Buyer Persona-1

Buyer Persona

Identificare il target a cui rivolgerti e le persone a cui parlare è il primo passo da compiere per una strategia di marketing di successo.

Leggi di più

buyers_journey_2

Buyer's Journey

Si tratta dell'itinerario che una persona compie spinta da una necessità. Migliorarlo significa aumentare le chance di vendita.

Leggi di più

seo-pillar-page

SEO

Apparire, specie tra i primi risultati di ricerca di Google: è questo il primo passo per farsi trovare dagli utenti in rete.

Leggi di più

Come aumentare la Lead Generation

Fare Lead Generation significa convertire i visitatori del tuo sito web in possibili clienti interessati al tuo prodotto o servizio. Migliorare ogni step di questo delicato passaggio con regole e strumenti adeguati significa moltiplicare le possibilità di generare contatti.

Scopri come aumentare la lead generation

inbound-copertina

Inbound Marketing

Un metodo nuovo per realizzare strategie di marketing davvero efficaci. Ponendo il cliente (e non l'azienda) al centro, l'Inbound permette di raggiungere importanti risultati tagliati sulle necessità di ogni singolo individuo.

Scopri l'Inbound Marketing

 

Cosa sono le landing page

Landing Page

Uno strumento necessario che, tramite un form, consente di fornire contenuti di qualità in cambio delle informazioni dei visitatori che decidono di compilarlo.

Leggi di più

Come creare una CTA su HubSpot-082704-edited

Call-To-Action

Come invogliare gli utenti a compiere un'azione mirata sul tuo sito? Con le CTA, il trigger ideale per avviare il processo di conversione.

Leggi di più

7_social_media_trend_del_2017_che_devi_conoscere

Social Media

Veri e propri strumenti di marketing, i social media permettono di sviluppare strategie di comunicazione, vendita e advertising per migliorare il tuo business.

Leggi di più

Approccio data-driven

Impostare una strategia partendo dai dati, darsi degli obiettivi in un periodo di tempo, misurare i risultati in termini di lead generation. Scopri quali sono i passaggi da compiere per far crescere la tua azienda con un nuovo approccio al marketing.

Scopri come fare crescere il tuo business con i dati

Smarketing

Smarketing

Una serie di tecniche che, inserite nel normale workflow, consentiranno ai colleghi dei team marketing e sales di lavorare meglio, con notevole beneficio anche per le aziende che le adotteranno. 

Scopri lo Smarketing

Legal marketing

C’è modo di implementare o migliorare le attività di marketing di uno studio legale puntando tutto (o quasi) sul web? In questo approfondimento puoi conoscere a fondo quali strategie adottare e come metterle in pratica.

Leggi di più

 

Autovalutazione-1

Autovalutazione aziendale

Come vanno le attività di marketing e sales della tua azienda? Hai raggiunto gli obiettivi sperati e hai impostato i tuoi nuovi goal? 

Leggi di più

STRATEGIE_DI_MARKETING_PER_IL_SETTORE_AGROALIMENTARE_BIO-1

Settore alimentare

Il settore agroalimentare biologico è in crescita. Cavalcare l’onda del successo è possibile, fornendo elementi di novità alla tua strategia di comunicazione.

Leggi di più

Edilizia sostenibile

Edilizia sostenibile

Lavori nella Bioedilizia e vuoi scoprire come comunicare la tua attività online? In questo approfondimento troverai tutte le informazioni che stai cercando.

Leggi di più